carolsand : [post n° 307935]

Cambio di destinazione d'uso senza opere

Buongiorno,
devo canbiare la destinazione d'uso di un edificio collettivo a residenza unifamigliare a tre piani.
In comune mi hanno detto che posso fare una DIA per cambio di destinazione d'uso senza opere interne.
Perciò, senza opere interne si intende senza opere edilizie, quindi se devo spostare una porta, o aprirne delle altre, o tramezzare diversamente ai piani per sfruttare al meglio gli spazi e soprattutto nel rispetto del regolamento di igiene, questo mi è concesso purchè le opere non siano evidenti, cioè visibili dall'esterno e strutturali? vero.....o sbaglio

Grazie Carolina
john :
Attenzione perché leggo un po' di confusione. Il cambio di destinazione d'uso senza opere lo fa quando non fai opere, di nessun genere. Ovvero hai un magazzino C/2 e il Comune ti permette di farlo diventare un locale commerciale, se rispetta i requisiti igienico sanitari lo trasformi in C/1 Senza toccare nulla. Cambia sulla carta. Se invece devi spostare tramezzi, adeguarti alle norme, modificare distribuzione interna, adeguare impianti le opere ci sono eccome, quindi fai cambio destinazione d'uso con opere.
carolsand :
Perfetto, grazie e mille
Buona giornata
Carolina
biba :
Sì, non ho mai letto sui Regolamenti Edilizi di una categoria tipo "opere poco evidenti e non visibili da fuori", quella vale al massimo per gli abusi edilizi! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.