Margherita Salvini : [post n° 307946]

Deposito CILA - nominativo errato sulla planimetria catastale

Buongiorno,
sto effettuando dei lavori di manutenzione straordinaria in un appartamento, e per questo sto redigendo una CILA. Al momento della richiesta della planimetria catastale, però, non risulta come intestatario il nome del proprietario attuale bensì quello dei precedenti proprietari (la casa è stata comprata nel 1993). Prima di procedere alla consegna della CILA devo provvedere alla voltura? Come devo procedere? Grazie tantissimo!
desnip :
Può essere che la voltura non sia mai stata fatta, ma è anche probabile che lo sia, ma non risulti ancora in atti, per cui ti conviene informarti presso l'ufficio dell'Agenzia del Territorio.
Valy :
Io ho due pratiche aperte con questo problema, in Comune non interessa, tanto tu alleghi la copia del rogito, non ti chiedono il catastale mentre per il catasto l'impiegato mi ha detto di fare un semplice preallineamento direttamente nella pratica del DOCFA, senza complicarci la vita con la voltura. Se poi devi richiedere la planimetria catastale allora devi per forza recarti presso gli sportelli con copia del rogito. buon lavoro.
maxxx :
Al comune non interessa perché le visure non sono probatorie, infatti non richiedono le visure ma gli atti di compravendita.
Quindi ti consiglio di consegnarla e sistemare il tutto prima di finire i lavori, perché poi avresti problemi a fare la variazione al catasto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.