Neo : [post n° 309103]

Capannone industriale

Sto facendo un progetto per realizzare degli uffici all'interno di un capannone industriale, per cui era stato richiesto un condono, mai perfezionato; in comune hanno smarrito la pratica, ma ci sono progetti successivi alla data del condono approvati e in parte realizzati.
E' davvero necessario attivarsi per chiudere il condono o le autorizzazioni date con i progetti successivi a tale condono possono considerarsi titolo?
Grazie.
desnip :
Non capisco come sono stati concessi questi altri titoli, se non è stato ancora rilasciato il condono....
Pitosto :
allora il condono è stato ultimato???
ponteggiroma :
desnip una volta si faceva proprio così... si chiedeva concessione per interventi sull'esistente (tanto non chiedevano legittimità delle preesistenze) inserendo nello stato di fatto la situazione effettiva (regolare o no) e così si legittimava il tutto con la nuova concessione, ma ora non si può più fare...
Neo :
Quindi posso considerare che le concessioni ottenute nel '99 legittimino le situazione oppure pensate che sia necessario perfezionare il condono? il comune ha perso la pratica del condono e dal comune mi chiedono di provare a recuperare una planimetria del condonato, ma la proprietà non ha niente e temo che il tecnico che ha seguito il condono non abbia proprio più nulla
ponteggiroma :
No neo, a quel che so io le concessioni successive non legittimano più niente... E' necessario ottenere concessione in sanatoria originaria.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.