Plan : [post n° 310327]

Voltura per appartamento

Buongiorno a tutti,
un mio cliente mi ha contattata perchè da pochi giorni ha scoperto , tramite visura, che l'appartamento acquistato negli anni 90 risulta essere al catasto intestato al vecchio proprietario.
Sinceramente avrei bisogno di un vostro aiutino, in quanto sinceramente ho fatto una voltura anni fa ormai ...
Mi ha fatto vedere l'atto di compravendita e la registrazione ... se non ricordo male ... per verificare che ai tempi la voltura è stata presentata, dovrei contattare il notaio per chiedergli la copia della voltura che avrebbe dovuto fare ... il problema che è morto! ora ... come fare !?!?
1. devo andare al notariato e chiedere se ce l'hanno loro e poi allegarla alla voltura?
2. me ne frego e presento direttamente una nuova voltura !?!? ma nel caso non ci sarebbe, oltre i 70euro di presentazione una mora perchè sono passati così tanti anni dall'atto !?!?!

E poi ... ultimissima domanda .... quanto potrei chiedere come compenso!?!? grazie a tutti quelli che vogliono darmi un aiuto
ivana :
mi è capitato di aver fatto 2 volture che si riferivano a vecchi atti. Una era stata inviata e mai recepita per un errore del notaio, un'altra mai presentata. In entrambi i casi ho presentato direttamente nuova voltura. Nessuno ha parlato di more. Altro discorso per imposte comunali mai pagate.
Per il compenso calcola il tuo tempo- catasto + compilazione domanda
ivana :
sempre per compenso....in questo caso non firmi e timbri nulla...
gio :
io andrei al catasto con le fotocopie dei vecchi documenti in tuo possesso. Te la cavi compilando un modulo che firma la proprietà
Plan :
vi ringrazio molto dell'aiuto !!
mi sono fatta prendere un pò dall'ansia visto che non è una cosa che faccio normalmente e conoscendo la burocrazia a volte assurda ;P
grazie
Valy :
Ciao se sono ancora in tempo, ti basta fare domanda al Contact Center tramite sito dell'Agenzia del Territorio sotto la voce professionisti - correzione dati catastali - intestazioni, devi mettere i vecchi dati con scritto DA CANCELLARE e tutti i nuovi dati sotto la voce intestazione corretta, inserire i dati scritti sul rogito (ti chiedono nome e indirizzo del notaio - anche se morto - n° di repertorio e n. e data di voltura e data di registrazione dell'atto che trovi tutto su rogito) segui semplicemente quello che ti chiedono, appena chiudi la richiesta ti inviano una mail all'indirizzo che hai segnato che ti dice che hanno preso in carico la pratica e avrai risposta entro 14 gg se tutti i dati sono soddisfacenti.
Io ho fatto domanda venerdì pomeriggio, ieri mi hanno inviato la mail che hanno preso in carico la domanda e sta mattina mi hanno comunicato che la richiesta di correzione è andata a buon fine, già domani mattina posso fare visura catastale e trovare i dati corretti.
Ciao buon lavoro.
Plan :
Valy ... certo che sei in tempoooo !!!!
Grazie per il consiglio ... mi sembra la soluzione migliore e più veloce .... farò così!
Valy :
Di niente il catasto è sempre una bella gatta da pelare...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.