Luca : [post n° 310760]

Aggiornamento on line sicurezza: esperienze?

Fatto il corso sulla sicurezza nel 2005. Ora dovrei fare l'aggiornamento della 81 entro maggio per non dover rifare tutto il corso ex-novo. Vorrei fare un corso on line sia per la spesa che per il tempo guadagnati. Esperienze a riguardo? Con chi?
Grazie
ponteggiroma :
dei corsi on line, sinceramente non so dirti nulla, ma posso darti per certo che se non fai l'aggiornamento di 40 ore entro maggio non perdi nulla. Questo è il solito terrorismo psicologico che fanno gli organizzatori dei corsi. Insomma perdi solo la possibilità di prendere incarichi fino allo svolgimento del corso di 40 ore. Le organizzazioni che fanno queste errate comunicazioni a scopo intimidatorio andrebbero denunciate.
pepina :
la fad è riconosciuta. Io sono scettica, comunque i siti che offrono il servizio sono molti basta cercare su google
desnip :
Nella mia ignoranza penso sempre: e se, mentre sono on line per una lezione mi salta la connessione o manca la corrente?
Anche se per la verità, nel mio caso è molto più probabile che in quel momento arrivi qualunque seccatore o tutte le telefonate del mondo, quindi dovrei solo rinchiudermi in un bunker, per seguire la lezione...
ponteggiroma :
se salta la connessione devi rifare tutto il corso, incluso quello di 120 ore... e devi pure ripagare tutto.... ;-)
Luca :
grazie per le risposte.

Però vorrei capire, se tu mi fai intendere che il vecchio corso fatto nel 2005 rimane valido, che senso ha la scadenza di maggio 2013 per fare necessariamente l'aggiornamento?
desnip :
Non c'è problema, ponteggi, tanto non farò mai un corso on line...:-)
Già mi addormento normalmente ai corsi, figurati se sono da sola davanti al computer...
desnip :
per Luca: quello che bisogna fare ogni 5 anni è un aggiornamento di 40 ore. Il corso base rimane valido.
Quindi se entro maggio non fai l'aggiornamento, non potrai fare coordinamento della sicurezza, finchè non farai questo aggiornamento.
Purtroppo molti corsi (ma anche gli stessi ordini, ahimè) ti fanno credere che se non fai l'aggiornamento entro maggio, ti "scade" tutto il corso...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.