smangiato : [post n° 311436]

gazebo coatto.

Salve mi chiamo Nicola la questione è questa: la mia vicina con vari sotterfugi mi ha convinto a far appoggiare la struttura del suo gazebo sul nostro confine, dicendomi che se un domani avessi voluto costruire il mio gazebo avrei usufruito delle travi del confine come appoggio, oggi però le cose sonp un pò cambiate xchè la figla diventanto propietaria della casa a messo in discussione tutto. Premetto che non c'è stato ulcun accordo scritto solo verbale. Un saluto
ivana :
Vuole costruire un gazebo sul confine?
Vuole che il vicino sposti il suo?
Si ricovolga ad un architetto che potrà consigliarla valutando lo stato di fatto e la normativa nazionale e comunale
ponteggiroma :
E si, mi sa che serve un tecnico per effettuare un sopralluogo e chiarirsi bene le idee, dal tuo post non è tanto chiara la situazione, ad esempio cosa sarebbero le travi di confine?
maxxx :
Se non te non hai firmato niente puoi sempre farglielo smontare (sempre che lei non potesse realizzarlo anche senza il tuo consenso).
Kia :
scusate, ma da me serve fare una pratica in comune per mettere su un gazebo. Quindi se il vicino di casa non ha fatto nulla di tutto ciò e siete in conflitto perchè lui intanto ce l'ha e ti fa storie per il tuo (che ancora non hai), chiami i vigili che registrano l'abuso. Si becca la multa e l'ordinanza di demolizione. Così si riparte da zero cioè nessun gazebo.
Kia :
Comunque la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un tecnico in carne ed ossa. Fa un sopralluogo e verifica la situazione nonchè il rispetto della normativa del tuo comune. Non basta infatti un accordo tra vicini, manco se fosse stato fatto davanti ad un notaio, perchè una struttura abbia ragion d'essere se fatta abusivamente.
desnip :
"Comunque la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un tecnico in carne ed ossa.": Kia questa frase mi ha fatto morire dal ridere... ad un certo punto mi sono sentita un ologramma...:-)))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.