margherita franchinini : [post n° 312566]

cappotto per interni

devo ristrutturare una casa esterno faccia vista, devo fare cappotto interno nele parete sui miri esterni. Mi hanno proposta daikon di 1 cm più una pittura che usa la nasa, euro 40 a mq tutto compreso. oppure un cappotto di poliuretano di 3cm( che per me è troppo spesso), ma dicono che è il migliore per tenuta di calore. cosa fare? e la condensa con quale materiale può essere evitata.? grazie margherita
arki76 :
...la pittura che usa la nasa?
io consiglio sempre quella che usa la CIA e l'FBI perchè fungono anche da isolamente acustico
arch.cimino :
Io credo che il miglior materiale per cappotti rimanga il sughero naturale traspirante, in grado di eliminare completamente i problemi di condensa e far ottenere un meraviglioso comfort termico. Il sughero è traspirante e dovrebbe essere accoppiato ad un rasante e pittura traspiranti. Se non ti interessa l'efficienza energetica e le detrazioni fiscali al 55% puoi utilizzare anche pannelli in basso spessore.
ponteggiroma :
hai avuto un consiglio eccezionale da arch cimino, non esiste materiale migliore del sughero. Ricorda inoltre che è materiale naturale ed eviti quindi di metterti robaccia industriale dentro casa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.