ciao, volevo capire come funziona l'invio telematico dei docfa...
...quando le pratiche inviate vengono accettate, cosa succede?
Le schede catastali ed il docfa me li devo stampare e timbrare io, il timbro del catasto non c'è?
C'é la ricevuta del catasto?
pinci : [post n° 313289]
docfa e invio telematico
la procedura per l'invio telematico dei docfa è molto semplice, firmi digitalmente il file pdf esportato dal docfa, accedi al sister (devi aver fatto la procedura di abilitazione prima), accedi alla sezione presentazione documentazione catastale - docfa e carichi il file. per controllare se la pratica viene accettata o respinta devi accedere sempre dal sister, stesso percorso, e controlli tra le pratiche inviate. quando viene accettata puoi scaricare la ricevuta di accettazione e la ricevuta di cassa per i diritti catastali. altre comunicazioni non ne danno.
prima di fare questo dovresti stampare, timbrare e firmare, far firmare al dichiarante e conservare il tutto per 5 anni, per eventuali controlli.
prima di fare questo dovresti stampare, timbrare e firmare, far firmare al dichiarante e conservare il tutto per 5 anni, per eventuali controlli.