bruno : [post n° 31890]

illuminazione e areazione bagni

Ho letto sul R E del comune di Milano che almeno un bagno per alloggio deve assere areato e illuminato naturalemente, tuttavia ho visto progetti di un po' di anni fa che avevano 2 bagni ciechi?
Qualcuno puoò gentilmente fornirmi un chiarimento

Grazie
delli :
premesso che non lavoro quasi per nulla a milano ma... dal R.E. di Milano:

Art. 40. (Aerazione attivata: condizionamento - ventilazione meccanica)
1. In sostituzione dell'aerazione naturale è ammessa quella di tipo attivato con sistemi permanenti ed adeguati alla destinazione d'uso dei locali, in conformità alla normativa tecnica vigente. Per aerazione attivata si intende il condizionamento o la ventilazione meccanica.
2. È ammessa nei seguenti casi:
1) locali destinati ad uffici; locali aperti al pubblico destinati ad attività commerciali, culturali e ricreative;
2) locali destinati ad attività che richiedono particolari condizioni di illuminazione e locali per spettacoli (quali ad es. cinema, teatri e simili, camere oscure);
3) locali bagno di alloggi sino a mq. 70 di s.l.p. e dotati di una sola camera da letto, anche a due letti; locali bagno di alloggi dove esista già un bagno dotati di wc aerato naturalmente.
3. Per le attività produttive, la ventilazione meccanica, ad integrazione di quella naturale, è consentita, previo parere del Responsabile del Dipartimento di Prevenzione.

credo che il tuo caso ricada nel punto 3) cioè se hai meno di 70mq di slp puoi fare il bagno cieco... il secondo è un di più... quindi anche cieco

ribadisco: questa è una mia interpretazione

bye bye
bruno :
Grazie mille per le informazioni

Cordiali saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.