enry : [post n° 32031]

ARCHITETTO PAESAGGISTA?????

Prima di tutto vorrei chiedere a voi, gente più esperta di me (mi sono laureato da poco, laurea quinquennale, e sono ancora un pò spaesato..) se è vero che facendo una scuola di specializzazione uno si può valere del titolo di Architetto pesaggista. Serve a qualcosa?? e poi questo fantomatico titolo di Architetto non ci vuole l'esame di stato per conquistarlo?? quindi paradossalmente uno che non lo ha ancora fatto può avere tale titolo?? e poi un disperato dott. in scienze forestali che ho conosciuto, mi ha detto che lui facendo un corso di specializzazione post-laurea, farà l'architetto paesaggista???eHHHHH???spero che non sia vero, sennò è una vera ....bip!
Ciao a tutti!
alex :
la legge prevede che se sei laureato in ARCHITETTURA, per essere iscritto all'ordine professionale devi sostenere l'esame di stato per architetti; essendoti laureato in architettura puoi,però in aggiunta, anche sostenere l'esame di stato in "paesaggista".
Di contro chi ha preso la laurea in "architettura del paesaggio" (o non so con quale nome) può SOLO affrontare l'esame di stato da paesaggista.Non so se mi sono spiegato, ciao da Alex30
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.