pier : [post n° 321829]

cambio di destinazione d'uso????????????????

buona sera a tutti,
devo effettuare un cambio di destinazione d'uso da uso ufficio a residenza, premettendo che l'immobile originariamente aveva la destinazione residenziale . A tale cambio si aggiungono alcuni interventi minimi, come la realizzazione di due tramezzi. Ci troviamo nella città di Bari. Secondo voi, dovrei pagare gli oneri per il costo di costruzione? se così fosse, ammontano a 2588 euro, molto più di quanto ci vuole effettivamente per realizzare l'opera.
Inoltre tale intervento va posto come cambio di destinazione d'uso + manutenzione straordinaria? o ristrutturazione edilizia. Il peso delle due alternative è notevolmente differente. Per quanto concerne gli oneri di urbanizzazione?
spero che Voi, con piu' esperienza di me, possiate illuminarmi sulla questione.
Saluti
Pier
maxxx :
Di solito se passi a una categoria con carico urbanistico inferiore non sono dovuti, come ad esempio da ufficio ad abitazione, però ogni regione e comune ha le sue regole.
Il fatto che sia superiore alle spese di realizzazione non vuol dire niente: gli oneri a volte sono corrisposti anche per interventi senza opere (quindi senza spese).
Scusa...ma con 2588 euro sono veramente minimi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.