MA : [post n° 322715]

sostituire infisso vetrina con pannellatura apribile temporanea /centro roma

buongiono,
devo fare i lavori di ristutturazione di un negozio in centro storico a roma in un immobile non vincolato. Attualmente il locale ha un ingresso, e due vetrine fisse. Abbiamo presentato richiesta di parere consuntivo alla soprintendenza per sostituire una delle vetrine fisse con un infisso apribile, ma il parere arrivera 45/60 gg.
Visto che i lavori interessano solo meta' del locale in corrispondenza della vetrina da sostituire, volevamo cercare di non usare l'ingresso attuale per non impolverare e rovinare la parte di negozio che durante i lavori rimane attiva.

La domanda e' questa: e' possibile smontare l'infisso in oggetto (sul quale abbiamo richiesto parere alla soprintendenza) e montare una pannellatura temporanea in legno con una porta in modo da far passare gli operai?
questa sorta di cesata (che sta all'interno del vano infisso non sulla strada) e' soggetta a qualche richiesta?
o per la soprintendenza, pure se pannellatura temporanea, e' considerata come cambio prospetto?
tutto questo per evitare di montare l'infisso nuovo prima di avere i tempi tecnici dei 45 gg dalla Sop, e poter cominciare i lavori senza rischiare multe o provvedimenti a mio carico (la cila per cominciare i lavori la firmo io).
grazie tante
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.