Cari amici e colleghi. Vi sottopongo un quesito. Secondo voi è possibile eseguire dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in un appartamento realizzato con regolare licenza del 1956 e successiva del 1960 ma che è attualmente interessato da un'istanza di sanatoria non ancora rilasciata dal Comune riguardante un collegamento con scala interna con ambiente posto al piano superiore ed una diversa distribuzione spazi interni?
In sostanza si possono eseguire lavori interni con solo spostamento di tramezzature senza ampliamenti, né modifiche prospettiche? Oppure mi decade la sanatoria tuttora in corso?
Attendo vostri consigli. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
GIANCA : [post n° 322728]
lavori per immobile ante 67 on istanza di condono
per ora puoi fare sola manutenzione ordinaria. Sollecita l'ufficio che deve rilasciare il condono ol la sanatoria altrimenti non puoi fare le modifiche interne (manutenzione straordinaria). Per lo meno questo è quello che dovrei fare io nel mio comune in un caso simile.
Concordo, anche a me a Roma capitò che un immobile oggetto di un abuso (soppalco) e in attesa di concessione in sanatoria non mi permisero di fare nulla se non M.O....non è questione di far "decadere" l'istanza è che se la concessione non è stata ancora rilasciata hai una preesistenza abusiva e quindi non puoi intervenire.