Puk : [post n° 323025]

detrazione 50% impianto elettrico

secondo voi la detrazione del 50% per la messa a norma dell'impianto elettrico è valida anche se per il mio comune rientra in un intervento di manutenzione ORDINARIA?
Massi71 :
Leggiti la guida dell'AdE, se "la messa a norma dell'impianto elettrico" è tra gli interventi detraibili allora si ha diritto alla detrazione del 50%. Tra i documenti da conservare, però, il cliente dovrà avere anche eventuale comunicazione di Manutenzione Ordinaria presentata al Comune.
kia :
non c'entra niente se per il tuo comune è ordinaria. Basta che sia nell'elenco dei lavori detraibili. Non è corretto come scrive il collega che il cliente deve avere una comunicazione di manutenzione ordinaria protocollata al comune. Basta una autocertificazione di chi sostiene la spesa che i lavori, in quetso caso di messa a norma impianto elettrico, sono stati fatti a partire da una tal data. C'è scritto sulla guida e ho anche parlato con un funzionario ade addetto alle info che mi ha confermato la cosa.
Massi71 :
Mi spiace contraddire kia ma a me più funzionari dell'ade hanno invece confermato quello che ho scritto. se l'intervento è nell'elenco dei lavori detraibili e non prevede autorizzazione amministrativa è sufficiente fare atto notorio; diversamente se x il comune è ordinaria ma è agevolabile x ade va fatta comunicazione comunque.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.