massimo : [post n° 323311]

vetro afilo muro: effetto senza telaio

Buongiorno a tutti,
nel presentare ad un'impresa il capitolato per una piccola ristrutturazione mi sono reso conto di non avere le idee chiare sul modo di risolvere il seguente particolare.
Mi è stato chiesto di creare un'apertura con vetro a filo su un fronte, sulla parete che divide due locali, ma cercando di nascondere l'eventuale telaio.
Pensavo che l'impresa mi offrisse un ventaglio di possibilità, ma mi rendo conto che spetta a me valutare la possibile soluzione.
Chiedo se qualcuno si sia già posto il problema. Da parte mia ricordo che una volta un architetto dove lavoravo l'aveva adottata, utilizzando un profilino a L a filo muro, su cui posizionò il vetro. Il lato della L a filo parete fu verniciato come la parete, e nel complesso il vetro sembrava a filo e "senza telaio", ma non ricordo la soluzione sull'altro lato, dove si rende necessario un ferma-vetro, che però denuncia chiaramente la presenza di un telaio.
Insomma, spero di aver chiaramente descritto la natura del mio dubbio,
intanto grazie in anticipo.
Massimo
Alle :
non ho capito bene, devi fare un porta in vetro filomuro per dividere 2 stanze far vedere il telaio?
se e' cosi ti basta andare su google e' pieno di ditte che le fanno in serie
oppure youtube e cerca " soluzioni a scomparsa per il vetro "
fulser :
guarda con attenzione le soluzioni su www.metalglas.it , adesso non ricordo il link preciso ma se cerchi sulle varie tipologie di porte trovi senz'altro qualche soluzione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.