COMMORRAIL : [post n° 323887]

PIANO CASA REGIONE CAMPANIA - DEROGHE

Salve, Qualcuno di voi sa dirmi se con il piano casa si può derogare il lotto minimo?
Mi spiego meglio, l'art. 4 della legge R. 01/2011 Regione Campania dice che gli interventi straordinari di ampliamento posso essere fatti sulla volumetria esistente..... e all'art. 2, recita... per volumetria esistente si intente ....quella realizzabile.
Quindi un lotto edificabile può essere edificato con una volumetria del 20% in più di quella assentibile. La mia domanda è.... nel caso in cui manca il lotto minimo, applicando il piano casa, si può andare in deroga allo strumento urbanistico? (la mia domanda nasce dal fatto che la suddetta legge recita: ... in deroga al PRG.
Spero di essermi spiegato in modo chiaro. Grazie anticipatamente. Marco
ivana :
Riguardo all'obbligo di PSC dovresti non avere due imprese in cantiere, quindi chi rimuove l'eternit, monta anche la nuova copertura; per altre soluzioni: 1 impresa + lavoratore autonomo, io non ho fatto il corso e magari qualche esperto può darti le giuste indicazioni. Riguardo alla sicurezza delle coperture, il progetto è obbligatorio: studia il tuo caso con esempi forniti dalle ASL, per piccole superfici la linea vita è inutile, puoi prevedere solo ganci oppure la nuova copertura può non essere transitabile per motivi statici e quindi prevedi l'obbligo di un ponteggio per le operazioni di manutenzione, evitando la posa in opera della linea vita.
ivana :
oops scusa volevo rispondere a nmg, sarà la fame! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.