fuji : [post n° 325266]

sanatoria ed calcolo oneri e computo metrico

Buonasera a tutti,
vi devo porre 3 quesiti:

1-il mio cliente ha ereditato un immobile con un annesso dove vi è il deposito del riscaldamento, il problema è che l'annesso è abusivo quindi occorre fare una sanatoria. La mia domanda è questa: in quali casi la sanatoria non viene accettata e quindi il comune ti costringe a buttare giù l'abuso?
2-come si calcolano gli oneri per una scia? ho visto nel regolamento edilizio del comune che ci sono delle tabelle con delle percentuali ma non sono molto chiare ed io sono alle prime armi!
3- Voi quando fate i computi metrici per un cliente quando arrivate al punto di computare gli impianti come vi regolate ad esempio con l'idraulico? in fondo alla fine della fiera tutto dipende poi dai preventivi dell'idraulico stesso ma se il cliente vuole sapere più o meno quanto spenderà?
Grazie

Grazie
desnip :
1- la sanatoria non viene accettata quando l'opera non è "sanabile", cioè non rispetta contemporaneamente la normativa attuale e quella dell'epoca in cui è stato commesso l'abuso.
2- questo cambia da comune a comune
3- la soluzione migliore è proprio quella di farsi fare un piccolo preventivo dal professionista e inserirlo come voce a corpo.
fuji :
Grazie!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.