Valy : [post n° 325273]

Nuova rappresentazione grafica Docfa?

Buongiorno a tutti,
martedì mattina sono andata in catasto e mi hanno rimbalzato il DOCFA perché il mio computer impazzito (l'unica cosa che posso pensare) ha registrato il DOCFA col software 4.00, al posto del 4.00.01 (che tra pochi gg ho scoperto che verrà sostituito col .02) e sembra che questo non sia più accettato da circa 3 anni, ovviamente prima di andare via, per evitare di fare inutili viaggi mi sono fatta cmq controllare la pratica che era risultata perfetta.
Per mancanza di tempo, anziché tornare in ufficio ho approfittato del Sister della mia collega e me la sono fatta presentare da lei.
Mi hanno rimbalzato la pratica perché:
1 - devo scrivere la dicitura BALCONE (ma da quando se fino a ieri volevano solo K, Wc, Bagno, cantina, Solaio e Rip) - l'ultima volta che avevo scritto tutte le diciture mi avevano mandato indietro dicendo che non bisogna scriverle?!
2 - questa è bellissima, perché MAI sentita: "per chiarezza riportare in planimetria gli identificativi di scala comune ad entrambi i piani" ?!?!
Ovviamente li accontento e gliela rimando con le correzioni
ma a voi risulta qualche cambiamento di normativa? mi potete dare i riferimenti che non trovo niente per favore?
danielao :
ciao, io ho sempre abbondato di info....da quando mi sono scaricato il manuale non sgarro piu ;)
biba :
@ danielao : a quale dei tanti manuali ti riferisci?
@ valy : mi sa che oltre al tuo computer è impazzito anche l'ufficio del catasto, forse iniziano a fare come nei comuni dove ogni tecnico te la racconta diversa.
Valy :
@danielao: nessun manuale è meglio della pratica in catasto, ne ho fatti un centinaio di Docfa e sono stata rimandata indietro poche volte, alcune davvero per errori stupidi fatti da me, cmq neanche la Bibbia del Catasto il Benito Polizzi mi dice di scrivere ne balcone ne tantomeno "scala comune"
@biba: penso anche io che siano tutti impazziti e infatti è per questo che mi è venuto il dubbio che sia cambiata la normativa visto che, oltretutto tra qualche giorno bisogna fare l'aggiornamento del software
maxxx :
Il problema è che ogni ufficio fa un po' a modo suo su alcune cose.
Inviandolo con sister probabilmente ti è stato guardato da un ufficio che non è lo stesso al quale ti rivolgi di persona.
biba :
scusate ma voi l'avete capito da quando entra davvero in vigore la riforma che cancella il vano e introduce il metro quadro per il calcolo della consistenza catastale??
mari :
Non si sa quando entrerà in vigore la riforma del catasto, per ora è solo una ddl delega. Cioè diventerà una legge con cui il Parlamento delega il Governo a fare la riforma.
per i tempi: [p+A news: Riforma-del-Catasto-verso-l-approvazione-della-delega-fiscale]
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.