schizzo : [post n° 327226]

HELP info per computo metrico...

cari colleghi ho bisogno di un aiuto..devo redarre un computo per dei lavori in un giardino pubblico..verranno fatte delle sedute a parallelepipedo in mattoni forati rivestiti in lastre di pietra di trani...verrà fatto uno scavo nel terreno e realizzata una piccola fondazione di sezione h 20 cm x l 60 cm armatura con 6 ferri da 16....mi sapreste indicare che tipo di calcestruzzo posso mettere per poter ritrovare la voce nel prezzario dei lavori pubblici...il progetto non è mio ma mi hanno dato la sezione di questa seduta e io devo ottenerne un prezzo al ml sommando i prezzi di tutti gli elementi che la comporranno..
john :
Prezzario di che Regione? comunque credo che andare su voci del tipo "Calcestruzzo per strutture di fondazione ed interrate etc etc...." li trovi ovviamnte tutti i vari Rck 30, Rck 35, Rck 40.....credo che non stia a te stabilire che tipo di calcestruzzo computare se già esiste un progetto....Non hai nessun riferimento dello strutturista?
schizzo :
il prezzario è quello della regione puglia...il progetto della seduta già esiste, io devo solo computarlo...e sono io a dover scegliere che tipo di calcestruzzo. secondo voi che tipo di RcK posso utilizzare? ovviamente è una valutazione abbastanza forfettaria ma un prezzo lo devo mettere...la seduta sarà un parallelepipedo 50x50 di sezione e 350 di lunghezza...la fondazione ha sezione h20xl60..con sei ferri da 16...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.