inca1996 : [post n° 327757]

indirizzo mail del vecchio posto di lavoro

ho scoperto con irritazione che, sebbene siano passati 3 anni da quando ho "lasciato" il mio lavoro da un simpaticissimo tizio, questo non si è mai preso la briga di eliminare l'indirizzo mail con mio nome.cognome@società.it....non vorrei mai che questo possa venire utilizzato a mia insaputa.....ho pensato di mandargli una comunicazione scritta, ma conoscendo il soggetto, so già che verrà bellamente ignorata..che armi si possono usare?(a parte spranghe e martelli, che andare in prigione x gente del genere nn vale proprio la pena.....)
biba :
ahaha! Non hanno proprio ritegno!
Pensa che la mia ex titolare si presentava ai tecnici dei comuni per telefono dicendo di essere me, con nome e cognome, anche quando io ero lì e la sentivo. Lo faceva quando riteneva che quello che doveva chiedere potesse essere fonte di figuracce, capisci?! Arrabbiarmi non serviva a niente, la volta dopo lo rifaceva uguale.
Legalmente non so che armi tu abbia, hai provato semplicemente a chiederglielo faccia a faccia? A volte la gente davanti un email si impunta, ma davanti a una persona cambia atteggiamento. Se no io chiamerei il tecnico informatico che vi seguiva come studio e mi confronterei con lui.
john :
cerca di scoprire il provider che gli fornisce il dominio "società.it" e minacciali che li denunci se non cancellano la casella di posta con tuo nome.cognome. Di solito le società esterne che si occupano di queste cose tendono a non volere le rogne più dei titolari di azienda/impresa che invece ne fanno del loro pane quotidiano....

...io ad esempio quando fa comodo sono direttore di cantiere, quando fa meno comodo un disegnatore...pensate un po'.....
desnip :
Biba, sono contenta di aver lavorato sempre per uomini, per lo meno non potevano spacciarsi per me! :-)
nikosky :
inca, mandagli comunque una bella pec in cui devi specificare che è ancora risulta che sia in uso la email a te assegnata.
dagli x giorni di tempo per cancellare l'indirizzo e specifica che in caso di utilizzo senza espresso consenso scritto (che non gli darai) saranno responsabili delle loro azioni.

passaggio n° 2
ogni dominio è su un provaider (tipo aruba o register) e da li puoi accedere al tuo indirizzo email.
entri, cambi la password e arriverci a tutti!!!

:)
nikosky :
per sapere quale è il provider dove è registrato il sito web puoi usare questo:

www.whoishostingthis.com
biba :
Nikosky...sei un genio del male!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.