saturno 2020 : [post n° 327881]

Finestra murata internamente

Non mi è chiaro cosa occorre (o è opportuno) fare per regolarizzare una finestra murata internamente. Preciso che siamo a Roma e che si tratta di una camera da letto d'angolo di circa 14 mq che dispone di un'altra ampia finestra; il rapporto di illuminazione è quindi sufficiente.
Grazie.
GeoAlessio :
...Ma la finestra esisteva da progetto originario, ed ora è stata murata?...In questo caso varierebbe il prospetto...Anche se dici che l'intervento è stato fatto dall'interno...Quindi, visto che operi a Roma, ricadresti in una D.I.A....
saturno 2020 :
Grazie per la tempestività; la finestra esisteva nel progetto originario, ed è stata murata solo all'interno per acquistare una parete utile nella camera. L'infisso è rimasto dietro la tamponatura e la persiana in facciata è immutata.
Faresti comunque una DIA?
Arkitè :
Non farei Nulla. Ripristino status quo.
GeoAlessio :
...Si...ma fatti una chiacchierata con l'ufficio tecnico del municipio ove ricade l'immobile...Potresti cavartela, come dice il buon Arkitè, con una S.C.I.A. per ripristino dello stato dei luoghi...
kia :
apri la finestra da dentro e buona notte. Scusa, se è nei progetti ma poi è stata tamponata (ma nessuno lo sa perchè c'è la tapparella) che senso ha andare dal tecnico e autodenunciarsi?!
GeoAlessio :
...Tamponatura abusiva...Ripristino stato originario abusivo...E via di gusto!
desnip :
Quoto kia. Nel Paese dei condomini abusivi e della burocratizzazione snervante, smettiamola di complicarci la vita!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.