arch.raf. : [post n° 328524]

sistemazione terreno pertinenza fabbricato civile

buongiorno,
sono stata incaricata di redigere una pratica per la sistemazione di un piccolo terreno coltivato di pertinenza ad un fabbricato di civile abitazione.
trattasi di sistemare l'area, attualmente grossolanamente cementata lungo i percorsi pedonali, con una adeguata pavimentazione e un migliore accesso alla zona coltivata, magari provvedendo anche ad una eventuale e bassa recinzione muraria.
posso redigere una cila per manutenzione straordinaria?
grazie
desnip :
Sì.
arch.raf. :
il mio dubbio nasce dal fatto che all'art. 6 comma 2 lett. c) si parla chiaramente di "opere di pavimentazione e di finitura di spazi esterni...." che non rientrano nella definizione di manutenzione straordinaria , e che necessitano semplicemente di una comunicazione semplice non asseverata...per cui mi preoccupa il fatto che per questo tipo di lavori non sia valida l'agevolazione fiscale...
qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?
arch.raf. :
errata corrige: art. 6 comma 2 lett. c) legge 380/01
desnip :
però se dai un'occhiata ai siti dei vari comuni, laddove sono riportati esempi di interventi di m.s. sono indicate, tra le opere esterne, anche quelle per la formazione di cortili e giaridni, quindi sicuramente di pavimentazione ed anche per quel che rigarda il verde.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.