TXT : [post n° 328657]

Corso prevenzione incendi: quesito.

Vorrei fare il corso di prevenzione incendi tenuto dal mio Ordine.
Qualcuno l'ha già fatto? Me lo consigliate dal punto di vista della
professione (al di là dell'interesse e della "cultura personale",
tutt'altro che secondari a mio avviso, può effettivamente essere anche un'occasione "in più" di lavoro)?
john :
Sicuramente hai una competenza in più, il corso di per se è abbastanza ridicolo. Può portare occasioni di lavoro....anche se ultimamente le responsabilità quando si certifica in antincendio sono sempre di più
biba :
Può essere sicuramente fonte di lavoro ma dipende da molte cose, primo fra tutte dove sei e che conoscenze hai. Con la prevenzione incendi si lavora moltissimo per le aziende e le attività produttive, se sei in una zona con molte industrie e se hai dei clienti di un certo tipo, hai maggiori opportunità. Magari informati se nella tua città ci sono studi o società di consulenza di questo tipo con cui collaborare. Se associ la prevenzione incendi alle competenze da RSPP, meglio ancora. Ho un'amica che ha fatto corso da CSE e poi P.I., ha abbandonato del tutto l'edilizia e adesso fa solo quello, lavora per una grossa società di consulenze come libera professionista e annega nel lavoro. Ti dirò che è anche ben pagata.
Come competenza parallela alla progettazione pura invece, secondo me aiuta relativamente: ok, ti serve se lavori con attività soggette tipo scuole, fabbriche ecc. ma col "cliente tipo" non tanto. Bisogna vedere qual è il tuo cliente tipo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.