giovanni : [post n° 329126]

pagare prima della fine lavori

buonasera,
ho effettuato un ampliamento della mia abitazione e una ristrutturazione, i lavori sono cominciati a gennaio 2012 e al momento mancano alcuni piccoli lavori per terminare il tutto (marciapiedi esterni, canna fumaria e una piccola struttura in legno esternamente),
il geometra mi chiede il saldo prima della chiusura lavori e della relativa abitabilità, sulla lettera d'incarico erano state fissate 3 tappe :
inizio lavori, a metà e a fine lavori con l'abitabilità.
fino a quando posso aspettare per ultimare i lavori?? la scia è valida per 3 anni, quindi posso aspettare almeno altri 4 o 5 mesi per ultimare i lavori?
grazie saluti
maxxx :
I lavori vengono terminati quando il committente lo ritiene opportuno, salvo diverse indicazioni presenti sul contratto, anche perché se si hanno difficoltà economiche è normale rallentare o bloccare il cantiere.
Una volta finito il lavoro il geometra (IL GEOMETRA!?!?!?!??!??!?!?) si occuperà di ritirare l'agibilità e così potrà incassare la terza rata.
desnip :
Sì, però non vorrei che fosse una scusa per rimandare il pagamento del saldo... Se i lavori sono realmente ultimati, non vedo perchè il geoemtra (sì, proprio lui!), debba aspettare per chiudere i lavori e chiedere l'agibilità. Anche perchè tenere un cantiere aperto comporta per un tecnico i suoi rischi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.