af1972 : [post n° 329162]

capannone con difformita'

Salve a tutti.
All'interno di un capannone industriale regolarmente licenziato sono state realizzate delle difformita' ai locali ufficio attraverso la realizzazione di un soppalco con solaio in c.a e modifica alla scala in ferro, con aumento di superficie.
Secondo voi e' possibile sanare tutto con una Scia o P.d.c. oltre a produrre i calcoli in sanatoria per il genio civile? Il capannone deve ospitare un'officina x serramenti e dunque completata la pratica urbanistica devo richiedere l'agibilita' per poi passare al Suap per avviare lapratica x l'attivita' produttiva. Grazie
ivana :
La fattibilità o meno della sanatoria dipende dalla normativa del tuo Comune. Per sanare devi avere la doppia conformità, le modifiche devono essere conformi sia alla normativa dell'epoca dell'abuso, sia alla normativa attuale.
af1972 :
si questo ai sensi dell'art.36 e 37 (cd. doppia conformità, che tra l'altro esiste),
Essendo in zona D del P.R.G. (industriali ed artigianali esistenti) dove le n.t.a. prevedono un Uf= 0.50 mq/mq, ritenendo ammissibili interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione edilizia, demolizione e ricostruzione, il mio dubbio era se per sanare il soppalco potevo produrre una scia o riferirmi ad un P.d.c, ovvero se questo tipo di abuso è sanabile con detti titoli abilitativi.
grz
ivana :
per il tuo dubbio se SCIA o PdC, io direi SCIA, ma è meglio chiedere direttamente in Comune.
PS da me la pratica di sanatoria passerebbe dal SUAP e non dall'Ufficio edilizia.
af1972 :
Se ho capito bene posso presentare un'unica pratica al SUAP, dove tra l'altro sanerei anche il soppalco?
Inizialmente avevo intenzione di sanare prima gli abusi, richiedere l'agibilità dei locali e poi procedere al SUAP per la Scia produttiva.
ivana :
non so come funziona da te, da me si passa per il non residenziale solo dal SUAP
af1972 :
farò un passaggio al SUAP per fugare ogni dubbio.
GRAZIE.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.