Giovanna : [post n° 333859]

Bagni

Buongiorno ho un'attività di edicola cartoleria ecc... visti i tempi per incrementare il lavoro vorrei inserire un angolo bar, il locale è di 100 mq circa esiste attualmente un bagno e antibagno sono sufficienti?
Grazie
sara :
Devi contattare un architetto del tuo paese che regolamento edilizio alla mano ti saprà dire se le caratteristiche del tuo locale sono idonee per la nuova attività.
Oppure potresti andare all'ufficio tecnico con la piantina e le altezze del tuo locale e vedere intanto cosa ti dicono, così prima di chiamare un tecnico ti fai un idea.Da città a città i regolamenti cambiano.
Eneide :
Se sei nel comune di Torino si tratta di una apertura di una attività di somministrazione. Per tale attività si devono possedere in primis i requisiti di professionalità, esperienze o titoli, e quindi si presenta una SCIA commerciale. Se i locali sono già adeguati alle norme è sufficiente la allegata relazione "sanitaria", altrimenti si può presentare contestuale, o anche prima, una pratica (CIL, o SCIA etc.) edilizia per rendere i locali adeguati.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.