DORIANA : [post n° 334081]

COLORE PARENTI

buongiorno

Tra qualche mese dovrò trascolare e dovendo per esigenze economiche mantenere gli stessi arredi chiedo consiglio su come gestire i colori delle pareti.
Nella casa in cui mi trovo adesso ho una cucina color prugna lucida ( moderna) con le pareti grige mentre in sala ho due divani color tortora pareti rosse.

Nella casa dove andrò sala e cucina saranno un unica- stanza open space con travi a vista in legno chiaro. I pavimenti chiari bianchi ( ancora in fase di decisione) che colore posso utilizzare per le pareti? Per uscire dal solito bianco?
GRAZIE MILLE
domenico :
io sarei per il bianco... che non è mancanza di coraggio... ma con soffitto in legno + pavimento da decidere (opterei per lo stesso materiale/colore del soffitto) + arredi multicolor, il bianco mi sembra la scelta che mette in armonia il tutto... soffitto in legno e parquet, parete bianca no? e poi non parliamo del "solito bianco"... anche perché di bianchi ce ne sono credo mille... e anche più...
KLA :
Dipende da come sono disposti gli arredamenti, gli spazi e la luce.
Il legno chiaro ed il pavimento bianco non ti dovrebbero vincolare molto.
Sicuramente il Grigio per lo spazio cucina puoi mantenerlo (ipotizza anche di utilizzare del gres porcellanato grigio sulla parete dove monterai la cucina prugna). Non userei troppi colori per le pareti visto che ti ritroverai in un open space ma mi orienterei su due diverse tonalità di grigio.
Piuttosto gioca con gli elementi di arredo, magari comprare un tappeto e dei cuscini arredo prugna e grigi potrebbe uniformare il tutto.
Il grigio (non troppo chiaro) sta bene anche con il tortora dei divani.
Buon trasloco!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.