butter1 : [post n° 334338]

Declassamento immobile senza modifiche interne è possibile?

Buongiorno, dovrei declassare un'abitazione da A1 ad A2, l'edificio è situato in una zona residenziale, non ha subito variazioni catastali ma diversi altri condomini dello stabile hanno ottenuto il declassamento, a parità di condizioni, a quanto pare, dell'abitazione in questione. Secondo voi è ottenibile un declassamento nonostante non vi siano state modifiche sostanziali?Grazie!
GeoAlessio :
...Beh un declassamento non è visto sempre di buon occhio da parte del catasto (prima), agenzia del territorio (durante), agenzia delle entrate (dopo)...Però, visto che dice che l'intervento è stato già effettuato da altri condomini, e quindi non respinto da chi è stato incaricato di redigere la pratica, può perlomeno tentare...Certo è che le motivazioni debbono essere realistiche ed attinenti affinchè si possa pensare ad un declassamento...
butter1 :
Buongiorno, grazie per la risposta. Il problema è proprio la motivazione, dai rilievi da me effettuati non vi è alcuna modifica né per quanto concerne le finiture esterne né per la distribuzione interna dell'immobile; non saprei a cosa appellarmi!
desnip :
Non puoi vedere quali sono state le motivazioni presentate dia vicini, che poi sono state accolte?
butter1 :
Ciao desnip... ci sto provando, ma ho già mandato diverse mail agli interessati ma finora 0 risposte...attendo!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.