mia : [post n° 334639]

Cappotto termico

Salve a tutti, vivo in una casa costruita 5 anni fa; il mio appartamento è al primo piano su pilotis. Tutto il fabbricato ha il cappotto termico, ma il mio appartamento no e me ne sono accorta perchè ho infatti grossi problemi di umidità. L'impresa costruttrice mi ha detto che non è stato fatto al primo piano perchè la norma non lo prevede. E' corretto? o posso richiedere i lavori e farli rientrare nel bilancio condominiale considerato anche che il mio pavimento è la copertura del porticato condominiale??
erre :
Non mi risultano normative che prevedono che il primo piano (abitato) non vada isolato, in ogni caso, però, andrebbe visto il progetto, la concessione, e quant'altro.
Non so se il condominio è tenuto ad intervenire, ma credo invece che, nel caso, rientri nei difetti di costruzione di cui il costruttore dovrebbe rispendere per 10 anni.
Il mio consiglio è quello di sentire un avvocato per gli aspetti legali, di garanzia e quant'altro, e di dare incarico ad un tecnico di verificare la correttezza della realizzazione.
biba :
Confermo quanto detto sopra. Diciamo che l'impresa aveva voglia di scherzare... o vi siete capiti male.
mia :
Vi ringrazio...avevo bisogno di conferme...certo che se le inventano tutte pur di non fare le cose per bene!!!!
spirab :
Non esistono normative in merito.. cmnq puoi farli rientrare nel bilancio solo se l'impianto è centralizzato
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.