Lipy : [post n° 334710]

Calcolo SUL Piano Casa Regione Lazio

Salve.
Sto calcolando la SUL di un edificio a destinazione d’uso residenziale ubicato a Roma per capire i mq effettivi sviluppabili con il Piano Casa.
L’immobile è costituito da una villetta con giardino e, separato dalla casa, un box auto in muratura originariamente realizzato come casa (come risulta da visura storica e da planimetria catastale originaria già richiesta in catasto) e successivamente passato a box.
Come da L.R. 10/2011 art. 2 comma 5 “i parametri urbanistici ed edilizi della volumetria o della superficie utile, utilizzati per il calcolo dei volumi o delle superfici degli edifici esistenti nonché degli edifici compresi nei piani previsti dalla presente legge, devono essere gli stessi utilizzati per il calcolo degli ampliamenti previsti negli art. 3, 3bis, 3ter e 4”.
Io per ora sto facendo il calcolo con la SUL, non con il volume.
Per SUL si intende quella da PRG giusto (art.4 delle NTA)?
Quindi ne desumo che dal calcolo della Sul tanto esistente che di progetto dovrò scorporare la muratura al di fuori dei 30 cm di spessore, le scale etc…
Le scale interne ad un appartamento duplex vanno anch’esse scorporate? O le NTA si riferiscono solo alle scale condominiali?
Inoltre, il box auto di cui sopra fa SUL ai fini del Piano Casa? Secondo me si.
Scusate la serie di domande ma all’ufficio tecnico di competenza ho ricevuto una serie di risposte discordanti…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.