Dario : [post n° 335093]

SCIA per fusione immobiliare - cosa fare in ambito sicurezza?

Devo iniziare dei lavori per una fusione immobiliare, quindi opere interne. Il mio cliente si farà i lavori da solo, in economia. Mi chiedevo, se occorre fare qualche adempimento nei confronti della sicurezza. In questo caso non c'è un'impresa che esegue i lavori.
GeoAlessio :
...Nella domanda che hai compilato, cosa hai indicato nella parte che chiede il nominativo dell'impresa?...ed in quella concernente il direttore dei lavori?...è ovvio che se non c'è un impresa che lavora non ci può essere la sicurezza...
Dario :
Ancora la devo presentare, ma saranno lavori in economia. Quindi niente impresa. Cosa intendi per cosa ho messo relativamente al direttore lavori?
GeoAlessio :
...non so in che regione operi, ma nella domanda dovrai specificare il progettista/d.l. ed impresa esecutrice...ma se l'impresa non c'è, non c'è d.l. e tantomeno sicurezza...quindi, se mi dici che ti permettono di poter svolgere i lavori in economia, ti rimarrebbe soltanto l'onere della progettazione dell'intervento...
Dario :
Ah ok, quindi segnalo solo il progettista e lavori in economia. Poi collaudo finale. In quanto non D.L. Potrei fare l'APE, o sono incompatibile?
Grazie
GeoAlessio :
...Sei incompatibile nella redazione dell'APE, in quanto si viene a creare un conflitto di interessi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.