Mario : [post n° 336785]

Appartamento privo di impianto di riscaldamento, validità A.P.E.

Penso di essere stato abbastanza chiaro nella scelta del titolo. Vi chiedo, quale è la durata-validità di un A.P.E. nel caso in cui l'unità abitativa sia priva di impianto di riscaldamento??? da ricerche alcuni sonstengo 10 anni, altri invece il 31/12 dell'anno di redazioone. Mi aiutate a comprendere??? Grazie.
giulio :
gli attestati di prestazione energetica hanno validità decennale, ma sono documenti tecnici e per logica andrebbe specificato "fino a che non mutino le condizioni al contesto". io ci metto sempre l'obbligo di manutenzione annuale. se si rompe una finestra o se si installa un impianto di condizionamento o termosifone il vecchio APE può essere cestinato.
Perla :
Leggevo che per la validita' decennale devono essere allegati i libretti degli impianti,quindi in questo caso non essendoci impianti?
Perla :
Leggevo che per la validita' decennale devono essere allegati i libretti degli impianti,quindi in questo caso non essendoci impianti?
Mario :
ho letto quanto afferma "Perla" e mi rimane il dubbio. Aiuto.....
Perla :
Mario, avevo il tuo stesso problema ma mi hanno confermato che la validità è sempre 10 anni se poi ci sono impianti, come per es. la caldaia, allora si allegano i libretti.
Mario :
Grazie Perla,
confrontandomi con funzionari regionali ho avuto conferma di quanto affermi.
Saluti, MN
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.