archluigia : [post n° 337341]

il frazionamento immobiliare

il comune di napoli mi ha bocciato una SCIA perché ho frazionato un appartamento in due creando un nuovo bagno e una nuova cucina. Il tecnico ritiene sia una "ristrutturazione urbanistica", io la inserita nel "restauro e risanamento conservativo". voi che dite?? Mercoledì all'ufficio dell'edilizia privata secondo me ci sarà da divertirsi!!
GeoAlessio :
...Ha ragione il tecnico...Hai aumentato sia unità immobiliari che carico urbanistico...Ergo R.E. e non R.C.
biba :
Ristrutturazione urbanistica?? Non mi torna proprio, al massimo sarà ristrutturazione edilizia.
Ad ogni modo, nel mio comune il regolamento edilizio dice espressamente che nel Restauro e Risanamento conservativo puoi modificare il numero e le dimensioni delle unità immobiliari. Questo aspetto però potrebbe anche variare da un comune all'altro. Senti cosa ti dicono, ma sulla ristrutturazione urbanistica pianta i piedi!
giulio :
Ha ragione Biba è “ristrutturazione edilizia”. GeoAlessio vedi il link www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1022 regolamento edilizio art 7 comma g.
hai aumentato le unità immobiliari? Embè, paga gli oneri concessori. Vedi se un immobile vincolato e la zonizzazione del PRG.
biba :
scusate, aggiungo una cosa che prima non ho scritto perché davvero ogni comune fa caso a sé, ma per completezza la dico: da me la R.E. si fa con Permesso di costruire e non con Scia. Non è che te l'abbiano bocciata per questo, al di là del tipo di ristrutturazione?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.