Ily : [post n° 337549]

Acque di scarico per garage condominiali

Scusate, ho bisogno di un consulto...
Le acque reflue di due garage pertinenziali (i classici garage dei condomini, per intenderci), che all'interno sono forniti di lavatoio e sul pavimento hanno il fognolo per lo scarico (se ad esempio uno decide di lavari il pavimento e/o lavare la macchina in garage) sono domestiche o industriali?
Il dubbio mi è venuto perché potrebbero venire in contatto con sostanze inquinanti come olio combustibile, antigelo, benzina o gasolio.
Grazie :-)
GeoAlessio :
...Acque reflue nere...
biba :
Dubbio lecito, ma di fatto a me le hanno sempre autorizzate come domestiche e ti dirò di più, in genere come acque chiare. Questo suppongo che dipenda un po' dagli usi del posto.
GeoAlessio :
...No a Roma no...Un mio recente problema posto del genere di quello di Ily mi ha confermato che le acque reflue di garage condominiali confluiscono nelle nere...ma ad ognuno il suo!...
john :
Per l'imbocco in fogna a Roma il Comune (che poi passa prima per ACEA) chiede l'installazione di pozzetti sparatori di oli e grassi. Nei casi capitati a me siamo sempre allacciati alle acque nere anche perché spesso abbiamo servizio igienico e ti parlo di PUP di anche 250 box auto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.