sognatrice : [post n° 337565]

normativa agriturismi

Ciao a tutti, sto seguendo una pratica per un cliente che vuole costruire una piccola camera in legno staccata dall'abitazione, tuttavia il comune prevede che la sua proprietà sia in zona agricola, quindi io gli voglio proporre di diventare agriturismo, però deve diventare anche imprenditore agricolo, qualcuno di voi può aiutarmi, non sono esperta nel settore ma sono molto interessata a riuscire nell'impresa. Qual'è la condizione minima per essere imprenditori agricoli? grazie
ivana :
Deve iscriversi alla camera di commercio con p. IVA in qualità di imprenditore agricolo. Per avere informazioni dettagliate ti conviene fare una telefonata alle associazioni di categoria per agricoltori. E' comunque indispensabile avere terreni in lavorazione (propri o in affitto) e riguardo all'attività di agriturismo il reddito deve dipendere per la maggior parte da attività agricola.
Sognatrice :
Grazie Ivana, ma per chi é neofita e nn vuole esagerare ... Qual'é un attivitá agricola minima?? Coltivazione di piante aromatiche???
ivana :
non so, ti consiglio una telefonata alle associazioni di categoria degli agricoltori della tua zona.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.