biba : [post n° 337748]

Assicurazione Infortuni

Si è parlato in lungo e in largo dell'assicurazione professionale obbligatoria, ma cosa mi dite della copertura infortuni? Voi la avete o andate sperando nella vostra buona stella? Io non l'ho mai fatta avendo pochi cantieri miei e comunque a basso rischio (ammesso che esistano). E poi, va beh, in sostanza per risparmiare. Qualcuno conosce qualche convenzione non troppo costosa? Grazie mille.
desnip :
Il fatto è che spendiamo talmente tanto in cose obbligatorie, che alla maggior parte di noi non ci resta un euro per altro.
Quindi, come dici tu, andiamo sperando nella buona stella...
biba :
dal numero di risposte capisco che come te, desnip, sono costretti a fare in molti... Giusto per informazione riporto che oggi ho ricevuto un primo preventivo e mi hanno chiesto circa 270 euro all'anno.
Purtroppo (o per fortuna) ho avuto un incarico di consulenza con un'azienda 'seria' che mi chiede di certificare che ho una mia copertura infortuni prima di mandarmi in cantiere, perciò me la devo fare per forza. Perlomeno ho letto che mi copre un sacco di "sfighe" anche fuori dall'attività professionale quindi alla fine non è neanche tanto male.
giulio :
l'anno scorso ho fatto un sondaggio ma € 270 mi sembra buono, meglio farla alcune sono anche retroattive
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.