Mia : [post n° 337962]

cappotto termico interno

Salve a tutti,
devo eseguire in estrema economia un cappotto termico interno in due camere di casa mia, provvedendo al solo acquisto del materiale perchè per la posa mi faccio aiutare.Volevo sapere se secondo voi, facendo opportuna comunicazione al comune, posso poi accedere alle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione, portando in detrazione però solo l'acquisto del materiale perchè non avrò maestranza per la posa in opera. Intanto acquisterei ad iva agevolata (10%) e comunque andrei a recuperare l'aquisto del materiale. Altro cosa...cosa mi consigliereste di utilizzare? io sono orientata al Depron...grazie per l'aiuto!
desnip :
Se i l comune considera tale intervento manutenzione ordinaria (per me è straordinaria), lei potrà fare i lavori in economia, ma non potrà avere nè detrazione Irpef, nè iva al 10%.
Se invece lo considera m.s., ma accetta i lavori in economia, potrà detrarre l'acquisto dei materiali, ma non avere l'iva al 10%.

Per quanto riguarda il depron, mi è stato molto decantatato per le sue qualità da un collega più anziano ed esperto, quindi penso sia una buona soluzione, soprattutto per interni, visto il ridotto spessore.
Mia :
Grazie mille per le delucidazioni...farò bene a fare un salto all'ufficio tecnico prima!grazie ancora!
d.n.a. :
consiglio mio, son soldi buttati! fidati.. depron è del volgarissimo xps da 6 mm di spessore, quindi non isoli praticamente nulla, il che implica che non detrai al 65, ma al max al 50% come manutenzione straordinaria.
max :
Attenzione al vapore con il cappotto interno. Esegui una verifica di Glaser
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.