Claudio : [post n° 338402]

Cila in Sanatoria, Durc si o no?

Ciao a tutti!
un dubbio che mi attanaglia.. sto preparando una cila in sanatoria per una semplice modifica fatta qualche anno fa, relativa alla chiusura di una porta da una parte e la conseguente apertura dall'altra parte.
NOn ho info su la data di esecuzione, sulla ditta esecutrice ed ovviamente non ho il durc.. mi domando, il durc e' necessario? (parliamo di Roma mun 12', ricordo male o e' cambiato qualcosa e non e' piu obbligatorio? nella RT devo dichiarare per forza la data presunta di esecuzione lavori? grazie
GeoAlessio :
...Risposi ad una domanda qualche giorno fà in cui chiesero la stessa cosa (non facendoci sapere poi come è andata...).
Qualche "collega" ha avuto tempo addietro qualche problemino sotto questo aspetto poichè in qualche municipio Romano fecero storie e vollero allegato alla relazione tecnica in sanatoria il D.U.R.C. ed il nome della ditta....Se uno ci ragiona un'attimo capisce che è follia allo stato puro una richiesta di questo genere, ma tant'è...La non obbligatorietà di allegare il D.U.R.C. alla pratica lo si ha nelle richieste di titolo abilitativo non in sanatoria...
Claudio :
Infatti e' una follia.. allora perche dovrei pagare la sanzione? per aver fatto tardi nel presentare cio che avevo fatto anni fa? (progetto, ditta regolare, durc...) le solite pagliacciate all'italiana.
Ogni volta che si va al protocollo bisogna farsi il segno della croce...
Grazie Ale.
desnip :
Ma oggi non è più obbligatorio allegare il durc nenache alle pratiche normali: è compito dell'amministrazione reperire questa documentaizone.
Dite al tecncio comunale che se lo trovi lui il durc dell'ignota ditta che ha fatto l'abuso 8 anni fa!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.