lina_ : [post n° 338459]

fascicolo relativo al progetto dell'impianto elettrico

Ciao a tutti! Per un piano casa mi chiedono per il ritiro del permesso di costruire di inserire il fascicolo relativo al progetto dell'impianto elettrico art. 11 comma2 DM svil. Econ. 37/2008. il progetto non rientra nelle casistiche dell'art. 5 comma 1 per cui è d'obbligo il progetto (ampliamento edificio esistente con una stanza da 20 mq in cui saranno presenti solo alcune prese elettriche), pensavo quindi di allegare una descrizione dell'impianto e uno schema della posizione delle prese elettriche. che dite, posso farlo io o lo deve fare un impiantista?idem per l'impianto idrosanitario posso farlo io lo schema impianto o lo deve redigere un impiantista? grazie, ciao
ivana :
Lo può fare il tecnico.
lina_ :
quindi dici il tecnico installatore e non un ing. progettista?
ivana :
no, intendevo il tecnico laureato, cioè tu! Allega la relazione anche per l'impianto idrico sanitario.
kia :
è la stessa cosa che chiede il mio comune anche per la CILA se devo rifare impianto elettrico. Io metto lo schema (quello che do in cantiere) con allegata relazione descrittiva dove parlo un po' di come è fatto l'appartamento, dove metto il quadro generale, dove metto il dispersore di terra, ecc.
GeoAlessio :
..Fatta mille volte allegata alla pratica da presentare...Sia schema impianto elettrico + relazione...Mai interessato a nessuno!
lina_ :
Perfetto, grazie a tutti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.