@le : [post n° 338513]

installazione insegna negozio

Salve a tutti...ho seguito i lavori di ristrutturazione di un negozio, finalmente i proprietari hanno scelto di installare un'insegna in plexiglass illuminata a led, sarà applicata al di sopra i due vetrine direttamente sul muro dell'edificio.Ho inoltrato il progetto con descrizioni dettagliate all'amministratore del condomini ( un architetto!) richiedendo di sottoporre all'assemblea la questione per l'approvazione.Oggi,dopo mie ripetute telefonate, mi sento rispondere che l'assemblea e' stata convocata poco tempo fa, quindi non se ne parla fissare una riunione straordinaria, e che cmq non e' possibile applicare nulla sulla m uratura dell'edificio, se no "non ne usciamo piu'" suggerendomi di mettere vetrofanie al posto di insegna luminosa!!!!!
Allibita mi chiedo....come procedere? Faccio fare ai proprietari una comunicazione di richiesta assemblea straordinaria?...sperando in bene?
Ma l'amministratore puo' rifiutarsi di convocarla?Può decidere per loro?
Dovrà mettermi per iscritto il suo diniego...lo farà ? (!)
piùomeno :
Caio. In che comune sei? Non c'è un regolamento comunale? In primis dovresti verificare che il progetto sia compatibile con i regolamenti municipali, e se ci sono eventuali vincoli soprintendenza cui chiedere preventivamente un parere. Poi con progetto definitivo e autorizzabile chiedere un benestare dell'amministratore e non dell'assemblea nel tuo caso. Per Torino è previsto così, credo che in linea di massima dovrebbe essere più o meno ovunque così.
@le :
il progetto è conforme ai regolamenti comunali(edilizio e pubblicità) di verona...ma sulla documentazione per l' autorizzazione è espressamente indicato di ottenerere prima dell' installazione di insegne il consenso dei condomini.Inoltre sul regolamento di condominio è dichiarata la necessità dell' assenso dell' assemblea prima di inserire insegne....sulle parti comuni....quindi l' amministragore non può dirmi che non posso mettere le insegne sul muro ( pur se i due esercizi commerciali di fianco hanno la pubblicità all' interno delle loto vetrine!)...grsxie per la risposta..
piùomeno :
certo..certo..non può...sai cosa farei?...se i locali sono in affitto informare la proprietà dei localii della cosa e chiedere di intervenire mediante assemblea e quant'altro in quanto stanno procurando un danno commerciale per cui nel caso contestuale abbassamento del canone...:-))...vedi che corse...ciao e saluti
@le :
proverò a far così...grazie
un saluto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.