marS : [post n° 338799]

Veranda si veranda no

Devo presentare una SCIA per opere interne. L'abitazione ha un piccolo balcone verandato con serramenti vetrati ovviamente non autorizzato. I lavori riguardano soltanto l'interno dell'abitazione ed il nuovo proprietario non vuole rinunciare alla veranda. Sono indeciso se indicarla o meno nello stato attuale, nello stato di progetto ed infine al catasto per evitare l'insorgere di problemi al proprietario. Però non vorrei avere problemi io nel caso in cui dovessero fare controlli.. Va bene che è facilmente rimovibile all'occorrenza però.....!!!!

C'è una via di mezzo???
desnip :
Se domandi a me, non c'è via di mezzo: a me non importa un fico secco dell'"insorgere di problemi al proprietario". Pensa a quelli che potresti avere tu. Loro devono pensarci quando li fanno, gli abusi!
fulser :
quoto desnip. Tra l'altro non è poi così facile da togliere, e non è che se fanno dei controlli avvertono prima...
marS :
Mah.!!!..vediamo se riesco a convincerlo per una sanatoria...era già così al momento dell'acquisto fatto un mesetto fa circa..
MRBLUE :
...ti preoccupi degli eventuali 'problemi al proprietario'?...i problemi di abusivismo edilizio il proprietario ce l'ha dal giorno in cui ha messo la prima vite della 'verandina a vetri facilmente smontabile'!...poi pure il discorso di sanare questo abuso dove sta scritto che lo puoi sanare?...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.