martin : [post n° 338869]

ritardo agibilità

un saluto a tutti,
il comune di sabaudia ritarda il rilascio del certificato di agibilità oltre i limiti di legge: " 4. Trascorso inutilmente il termine di cui al comma 3, l’agibilità si intende attestata nel caso sia stato rilasciato il parere dell’ASL di cui all’articolo 5, comma 3, lettera a). In caso di autodichiarazione, il termine per la formazione del silenzio assenso è di sessanta giorni."
la richiesta è stata fatta in seguito a condono, è possibile richiedere il certificato essendo scaduti i tempi? il comune può rifiutarsi di rilasciarlo? o la legge lo obbliga a rilasciare il certificato?
Vale :
ciao, da noi mandano un attestato di agibilità, trattandosi di residenza che non necessita di sopralluogo. a volte possono tardare i tempi per problemi burocratici di firme del responsabile etc.. quindi puoi chiamare in uff tecnico e sentire..
leo :
il problema a volte è che ci sono uffici che stranamente chiedono ogni 6 mesi un documento... nel dubbio che ci sia un comportamento volutamente scorretto che richiede più interventi a noi e sempre nuovi documenti costosi al cliente, si può chiedere il rilascio dell'agibilità per silenzio assenso?
martin :
qualcuno ha avuto problemi simili relativi il silenzio assenso e i tempi dell'agibilità?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.