Isil : [post n° 338981]

Polizza sanitaria base Inarcassa

Qualcuno di voi ha usufruito della polizza sanitaria base relativa ad interventi chirurgici?Dovrò sottopormi ad un intervento ma non mi è chiaro il criterio del rimborso.
Grazie
GeoAlessio :
...Potrei sembrare fuori luogo, anche in considerazione del fatto che non so aiutarti riguardo il post da te redatto...Ma ti volevo augurare un grande in bocca al lupo riguardo l'intervento a cui dovrai sottoporti...
wildsetup :
Innanzitutto in bocca allupo anche da parte mia.

Sul web di inarcassa trovi tutta i pdf con le clausole che spiegano il meccanismo di rimborso. Potresti anche telefonare ai numeri indicati per chiedere maggiori informazioni.

Successivamente, i dubbi rimasti, li potrai chiedere con precisione qui in bacheca.
Isil :
Grazie a tutti! Mi serve un pò di bella fortuna :)
Mi sono informata e voglio condividere informazioni anche se auguro a tutti di non averne mai bisogno.
Polizza sanitaria base: copre la degenza per alcuni tipi di interventi chirurgici, eventuali successive terapie in day hospital e rimborsa le spese mediche necessarie (quali visto che ho tutte le esenzioni di questo mondo ve lo dirò stradafacendo). Il tutto è sottoposto al vaglio di una commissione medica. Bisogna inviare il foglio del chirurgo con indicata la patologia e l'intervento ad un indirizzo mail specifico (basta chiamare l'assicurazione sono gentilissimi). Dopo qualche giorno la commissione medica ti fà sapere se è coperto. Devo ancora riuscire a capire quanto mi daranno ma ho letto che la diaria è in percentuale al fatturato medio degli ultimi due anni ....più fame che mai dunque!
Indennità di inabilità: è coperta dai fondi della cassa e non dall'assicurazione. Il delegato della mia provincia mi ha detto che è molto difficile accedere a questo beneficio da una parte perché i fondi sono scarsi, dall'altra perché devi essere proprio impossibilitato a lavorare per almeno 40 gg (non necessariamente consecutivi).
I due benefici non sono cumulabili.
Ora vi dico che una vita precaria con problemi di salute non è proprio ammissibile. Se tutto va bene starò fuori un mese più altri periodi per le terapie.
Ora mi serve fortuna!
Ciao ragazzi
GeoAlessio :
...Credo di avere intuito di cosa si tratta...Forza Isil...Forza e Coraggio...Ti siamo vicini e vedrai che ritornerai più forte di prima!
..Un Abbraccio!
kelis :
in bocca al lupo Isil.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.