Luca : [post n° 339353]

Marketing e Comunicazione per Architetti: come?

Salve a tutti,
con questo post vorrei avere qualche consiglio e/o suggerimento da chi ha avuto precedenti esperienze analoghe.

Sono un giovane architetto e sto per aprire posizione fiscale e iscrizione all'ordine. Dopo vari tentativi di lavoro dipendente in cui percepivo uno stipendio veramente miserabile (lavorando per più di 8 ore al giorno) ho deciso di "rischiare" qualcosa con l'avventura da libero professionista conscio di tutti i pericoli del caso.

Sto pensando un po a come strutturare la comunicazione e il marketing per farmi conoscere soprattutto per attività di (in ordine di importanza) Rendering, APE, Stime Immobiliari, Pratiche Catastali, Interior Design e Progettazione Architettonica.
Sono del parere che non basta un sito internet per questo, anzi credo che un sito internet serva a ben poco. Mi pare di capire che conta molto di più il passaparola oppure una comunicazione molto studiata e divista per target di probabili collaboratori (agenzie immobiliari, negozi di arredamento, studi tecnici per rendering ecc...)

Volevo avere qualche suggerimento e consiglio da chi ha una propria attività in relazione alle "strategie" di comunicazione adottate per iniziare l'attività.

Grazie
Luca
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.