Luca : [post n° 340168]

Muro di Recinzione: quale pratica?

Ciao a tutti,
è corretto secondo voi affermare che la realizzazione di un muro di recinzione tra due proprietà confinanti è opera soggetta a DIA?
Il muro dovrebbe essere realizzato all'interno di una delle due proprietà e non sul confine per via di disguidi tra proprietari.
La costruzione sarebbe composta per 1.20 m da muratura e per altri 1.20 m da rete o elementi di protezione fisica e visiva simili come da regolamento comunale.

Sono neolaureato e non ne so molto di più. Intendo andare in ufficio tecnico per chiedere informazioni ma intanto mi piacerebbe ricevere le vostre impressioni. Grazie
GeoAlessio :
...Dipende dove ti trovi...a Roma l'intervento ricade in una SCIA, con il pagamento dei soli diritti di istruttoria...l'altezza max è di m 1.80 sulle aree già edificate, con la facoltà di sovrapporre recinzioni metalliche fino ad un altezza di m. 3....Devi capire anche se sei in una zona vincolata (paesaggistico), e tieni a mente inoltre che superiore ad un certa altezza, il muro è soggetto anche a deposito al G.C.
diana :
a napoli per un muro di recinzione ho fatto una cil.a
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.