Austin : [post n° 340303]

dichiarazione di conformità impianto elettrico

Buon giorno

Se non vado a intervenire, per lavori di ristrutturazione, sull'impianto elettrico e ho un impianto più vecchio del 2008 ma comuqnue funzionante ( devo solo sostituire alcuni cavi e frutti per dei leggerissimi adattamenti, devo presentare la dichiarazione di conformità?
GeoAlessio :
...Tecnicamente vai a modificare e/o integrare l'impianto elettrico già esistente...Ergo si dovrebbe certificare l'intero impianto...
kia :
a voler far bene penso che vada certificata la parte sostituita/integrata in relazione al resto esistente cioè citando precedenti certificati di conformità esistenti.
GeoAlessio :
@kia...Oggi ci "scorniamo"...;-)...Perdonami, se ad oggi l'impianto di Austin è conforme alla vecchia 46/90, e sempre ad oggi io vado a modificare e/ o integrare l'impianto con la normativa attuale (CEI 64-8)...Secondo te va certificato metà e metà, o in relazione all'ultima normativa in vigore?...
Arch. Maltese :
Siiiiiiii!....va certificato!.......cambi un filo o fai altro la certificazione deve essere rilasciata!...punto!....non esiste la certificazione solo per quel filo!.....esiste solo la non certificazione!!!!....o la vecchia se esiste. Punto!!
Tutto qui!
kia :
boh Geo, nel dubbio rileggiamoci il d.M.37/2008. Sicuramente c'è scritto qualcosa.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.