sabagio : [post n° 34057]

info stipendio/contratto

Ciao; ho un'altro questito da porvi..... (già trattato più volte)...
con il titolare dello studio all'interno del quale lavoro da circa 1 anno e mezzo full-time (otto ore al giorno, senza straordinari.) dobbiamo ritrattare il mio stipendio sottoforma di contratto a progetto (nuovi co.co.coo...) ma non so quanto chiedergli.
Sono laureato da aprile, abilitato ma ancora non iscritto all'ordine, e mi trovo benissimo, faccio un po di tutto dalla progettazione al cantiere, non solo disegnatore, anche architetto-progettista, quindi con una certa soddisfazione e utilità visto che imparo molto. Non so quanto chiedergli come stipendio netto (escluso il 10% di tasse che il contratto a progetto richiede.)
Pensavo 900€/mese che ne dite sono onesti da ambo le parti?
Ciao

Sabagio
mirco :
ma ti volevo chiedere una informazione. Ti hanno pagato fino da subito? Perchè sto valutando una offerta e devo decidere...
nikita :
Dipende anche in che città abiti e quindi dal costo della vita, ma mi sembrano pochi 900 euro (soprattutto se sei di Milano dove con 900 euro paghi l'affitto).
Poi calcola che sei lì da 1 anno e mezzo!!! Con una certa esperienza. Non so bene come siano i contratti a progetto, ma non penso ti tuteli tantissimo (nel senso di cassa, pensione, malattie, ferie, etc...).

Sarebbe più onesto fossero loro a farti l'offerta. Se devi farla tu io proporrei almeno (almeno) 1200.
In bocca al lupo
Giorgio :
si mi hanno pagato sempre fin da subito
testadipapaia :
...perchè il contratto a progetto non ti prende il 10% fisso di tasse, è calcolato in base agli scaglioni dell'IRPEF e poi c'è il 18,70% per INPS (un terzo a carico tuo, ossia non te lo pagano, e due terzi per il datore di lavoro).
ciao
archla :
900 € non sono molti. ma bisogna considerare che sei laureato da aprile, quindi sicuramente hai ancora molto da imparare (come tutti noi, d'altronde!).
Ci sono molte cose da valutare, l'orario di studio, la possibilità di imparare la professione ecc.ecc.
Io credo che, se il tuo capo è una persona corretta, ti da spazio, ti insegna il mestiere e quant'altro, il compenso (inteso al netto), almeno inizialmente, sia giusto. Poi, appena sarai più indipendente nel lavoro, potrai chiedere un aumento.Se te lo da bene, altrimenti troverai altro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.