Beatrix : [post n° 340851]

perizie

salve, vorrei occuparmi di perizie immobiliari e vorrei innanzitutto sapere qual'è la procedura per iscriversi agli elenchi. Presso il tribunale? Qualcuno può darmi un riferimento per chiedere informazioni, o, meglio, dirmi la procedura se qualcuno di voi l'ha gia fatto? es. documenti richiesti per iscriversi, tipologia di CV, referenze particolari, costi, ecc... GRAZIE!
nikosky :
dipende cosa devi fare.
perizie immobiliari per privati o società non mi risulta esistano elenchi in cui iscriversi (nel ns ordine non ci sono),
se intendi effettuare perizie per il tribunale devi iscriverti agli elenchi per CTU che si dividono in CIVILI o PENALI. se invii una email alla segreteria dell'ordine di appartenenza ti daranno le dovute informazioni. L'iscrizione è a pagamento (costo bolli e diritti vari di segreteria).
Gli elenchi vengono aggiornati a giugno e dicembre pertanto nei due mesi prima sarebbe opportuno inviare la documentazione richiesta.
saluti
giulio :
Fare il consulente sembra la cosa piú facile del mondo. Non lo è! Ti consiglio di seguire un tecnico che già esegue questi incarichi, la stima immobiliare poi non prevede solo la determinazione del probabile prezzo di mercato ma la verifica delle condizioni di vendibilitá dell'immobile. Comunque nel tribunale c'è l'ufficio con l'albo dei Ctu, dove i magistrati scelgono i consulenti. Consiglio comincia con il giudice di pace e Prima fatti l'assicurazione professionale!!
ponteggiroma :
si chiamano perizie per esecuzioni immobiliari quelle che citi tu e come dice giulio devi essere iscritto come ctu presso il tribunale di competenza. Le info le puoi reperire presso il tribunale stesso
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.