AnnaGeo : [post n° 342362]

Apertura farmacia senza fine lavori

Secondo voi si può inaugurare una farmacia senza aver presentato la fine lavori?
biba :
Sì, a condizione che non passino né i vigili né l'asl!
Battute a parte, se possibile lo eviterei. AL limite si potrebbe giocare sui tempi che nel tuo comune possono trascorrere tra l'effettiva conclusione dei lavori e il deposito della comunicazione di fine lavori al protocollo (30 giorni?)
AnnaGeo :
Uhm... Essendo un immobile dove già esisteva un'attività aperta al pubblico, hanno semplicemente effettuato dei lavori, senza toccare la volumetria dello stesso, penso che si siano mossi con una SCIA, penso che la sua supposizione sul gioco delle tempistiche sia effettivamente la direzione giusta.
Farmacia pronta da inaugurare e tutto il tempo per la comunicazione di fine lavori!
erre :
Io cerco sempre di evitare queste cose: in caso di incidente di qualsiasi tipo quello, in teoria, è ancora un cantiere, e come tale le responsabilità sono dei vari soggetti interessati ai lavori: RL, CSE, DL, ognuno per il suo ruolo.
AnnaGeo :
Ma secondo voi, se venissero i vigili mentre inaugurano, potrebbero interrompere?
Non è necessario che qualcuno si debba fare male per forza...
biba :
AnnaGeo, scusa ma tu a che titolo poni questa domanda? Mi pare di capire che tu non abbia avuto a che fare col progetto.
AnnaGeo :
Esattamente, io nn ho avuto a che fare con il progetto, e soprattutto nn avendo fatto corsi di aggiornamento in riguardo alla SCIA, sono rimasta decisamente nn informata se nn alla sterile lettura della normativa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.