milla : [post n° 34259]

divisione tra box e abitazione

Aprendo una porta nel muro di confine posso collegare il box non interrato di una villetta direttamente con il soggiorno o devo per forza avere un disimpegno ?
nico_cad :
non saprei dirti, aspettiamo gli altri ma vivere ne soggiorno con la porta del garage a fianco non penso sia neanche bellissimo a meno che non tenete il garage pulito e ordinato come il salotto.....io un piccolo disimpegno lo farei.....soprattutto se il garage ha la basculante.....(topini, serpentelli, lucertoline.....etc etc....)
*Ste* :
non so dirti, ma dal punto di vista dei vigili del fuoco... sicuramente ci vuole una porta rei.
Non è un problema di insetti che possono entrare dal garage all'unità immobiliare, ma una questione di sicurezza!
Nel box ci tieni l'auto (o comunque quella è la sua destinazine d'uso)... che succede in caso di incendio? Le fiamme passano dal box al soggiorno?
Solo per farti un esempio!
Pepet :
Cara Cammom.... ehummm...ehummm... cioé volevo dire Milla,
cavolate del genere ne ho fatte anche io appena cominciavo a balbettare agli inizi della mia professione. Giusto quello che ha detto Nico ed altrettanto giusto quello che ha affermato *ste*, ma la cosa che tagleirá la testa al toro é la segunete considerazione. Se avrai una comunicazione diretta tra garage e soggiorno (peggio ancora se soggiorno-pranzo) quando entrerai nel garage con la macchina a motore caldo, benché avrai la porta chiusa, non puoi immaginare il puzzo di benzina, olio bruciato e gomme roventi che entrerá in quell'ambiente che assumerá sempre piú i contorni di una vera e propria camera a gas! E tutto questo lentamente, molto lentamente fino a che l'auto non sará definitivamente fredda. Ti sconsiglio FORTEMENTE di porre in essere un simile piano. La cosa si mitiga, ma non si risolve, se frapporrai fra i due ambienti un disimpegno VENTILATO DIRETTAMENTE con l'esterno (=finestra costantemente aperta e l'ausilio di aspiratori elettromeccanici). In piú consulta il regolamento di igiene del comune in cui dovresti realizzare questo intervento, non credo ti sará concesso.
Chi ti scrive ha sperimentato sulla propia pelle, 40 anni fa, cavolate del genere.
Provare per crederci...
Saluti & Baci
Pepet!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.